Claudio Salviato si può definire un "ECLETTICO" creativo.

Dalle mani dell’artista scultore scaturiscono oggetti della nostra quotidianità, dove concettualità e manualità si uniscono per dare vita ad opere che emozionano, creazioni personalizzate, in una continua e proficua contaminazione tra arte, artigianato e design.
Crea sculture luminose che sono, prima di ogni altra cosa, originali lampade artigianali.
Creatività e ingegno si fondono nei suoi pezzi unici, lampade dal design minimalista, ispirato alla natura e, al tempo stesso, metropolitano, grazie all'impiego di materiali tecnici quali l'acciaio e l'alluminio.
Ama usare per le sue opere, dove il valore della bellezza si somma a quello della fruibilità, il legno selvaggio, bois flotté e materiale di recupero come acciaio, alluminio, rame, vetro, pelle e sasso.
Sono forme già esistenti riviste con l’estro di una mente che cerca sempre situazioni nuove per rinnovarsi, oggetti che scaturiscono dal cuore e dal cervello, dal metodo e dall'intuizione che affiora da un preciso modo di essere e di pensare.
Crea allestimenti luminosi e non, arredamenti d’interni singolari e alternativi. SOLO PEZZI UNICI. Come designer, progetta oggetti luminosi auto producendosi la prototipazione finale. Non c’è limite alla fantasia di un artista che ha trovato nel proprio lavoro la strada per dar vita, grazie alla sua inesauribile e sorprendente creatività, a manufatti unici che diffondono armonia ed una carica di energia positiva.