Piccola presentazione

Le prime parole che ho pronunciato per identificarmi quando sono venuto al mondo, sono state ATO CAIO. Da quando sono nato nel 1961 e col tempo da ATO CAIO ho assunto il ruolo di Salviato Claudio, vivo e lavoro a Camponogara, un paesotto di campagna, tra la provincia di Padova e Venezia.

IL MIO SOGNO
poter riacquistare lo stupore delle cose semplici, come quando ero ATO CAIO e ammiravo il tutto con gli occhi puri, che solo un bambino ancora libero da condizionamenti e pregiudizi vari può avere.

PERCHE AMO QUELLO CHE FACCIO

Con il mio modo di concepire il LAVORO, fuori da ogni logica del profitto seriale e senza nessuna strategia commerciale, poche sono le persone che alla fine si avvalgono della mia arte. Generalmente, sono soggetti che vanno oltre al semplice fattore estetico fine a se stesso. Sono persone, che riescono a cogliere quella passionale armoniosa e positiva energia vitale, di cui sono intrisi i miei lavori.
Hanno una sensibilità fuori della norma, a volte chiaramente palesata dalle loro esternazioni, altre invece celata da atteggiamenti magari più riservati…….Ma alla fine a me arrivano egualmente tutte diritte al cuore. Lo scambio delle incommensurabili energie positive, che nascono nella maggior parte di questi incontri, alimentano la mia parte più profonda, e fanno del mio lavoro una splendida fonte di gioia.

PERCHE' IL MIO LAVORO MI STIMOLA

L’ aspetto che più mi entusiasma del mio lavoro???. ...................AMO creare per chi cerca quel qualcosa in "PIU'".............. Una soluzione alternativa al preconfezionamento di massa, che tenga conto della singola persona con la propria individualità .Il mio pensiero è che gli oggetti di cui ci contorniamo abitualmente, devono creare un ambiente che rispecchi soprattutto la nostra sfera emotiva, la nostra energia e quindi la nostra personalità.
La casa quindi come “ ESPRESSIONE DELLA NOSTRA PERSONA”, al di là degli stili e mode del momento, che molte volte vanno in conflitto col nostro essere.

 

PERCHE' SOLO PEZZI UNICI


Adoro mettermi continuamente in discussione ogni qual volta mi approccio alla VITA. Non riesco a ripetermi in quello che faccio. Mi UCCIDEREBBE dentro. Ho la continua necessità di dover cercare sempre qualcosa di nuovo....qualcosa da scoprire. Non posso fare altrimenti che assecondare questa mia ESISTENZIALE esigenza interiore.Quindi spazio alla mia eclettica CREATIVITA'.
Ora come ORA...............per il momento……........e domani????......... e chi lo SA!!!!...............






PERCHE' IL COPIA E INCOLLA CON ME NON PUO' FUNZIONARE

Quando lavoro la materia agisco impulsivamente e navigo a vista.“work in progress”, passo dopo passo, come nel mio consueto stile creativo. Solo un’ idea di massima iniziale, senza un progetto ben definito all‘ origine….. ............Come intraprendere un viaggio allo sbaraglio, di cui si conosce solo vagamente la meta, affrontandolo all’ avventura .....con la voglia e il gusto della scoperta.
Adoro mettermi continuamente in discussione ogni qual volta mi approccio a una nuova creazione.
Ogni mia opera per poter essere materializzata, deve darmi il brivido della nuova avventura tutta da scoprire. Il mio spirito VITALE lo esige.
--------------------------------------------------------------

Grazie per essere arrivato fino alla fine del mio ........."raccontarmi"........
A te che hai usato il tuo prezioso TEMPO per leggermi, va un sincero ABBRACCIO .
Claudio